Servizi della Biblioteca Comunale

Attigua alla Biblioteca c'è una sala internet P3@ - Regione del Venteto che offre 5 postazioni per l'uso informatico e collegamento a internet con uso della stampante. L'utilizzo è gratuito. 

La Biblioteca di S.Giustina in Colle fa parte dellaRete Bibliotecaria Alta Padovana Est (www.biblioape.pd.it) e della Rete Bibliotecaria Provinciale di Padova.

Per utilizzare il servizio di prestito è necessario essere iscritti alla biblioteca. 
Possono essere presi in prestito al massimo 10 documenti (libri, dvd, riviste). 
La durata del prestito dei libri è pari a 28 giorni ed è rinnovabile. 
Per il prestito è necessaria la tessera della biblioteca.
La proroga del prestito ha una durata pari a 28 giorni; non sono prorogabili prestiti di libri prenotati da altri utenti. 

Prestito interbibliotecario: è possibile richiedere libri dalle biblioteche facenti parte del sistema Alta Padovana Est (Borgoricco, Camposampiero, Campodarsego, Fontaniva, Loreggia, Trebaseleghe, Piombino Dese, San Giorgio delle Pertiche, Villanova, Cittadella, Galliera Veneta, Massanzago, Villa del Conte) e anche dalle altre biblioteche della Provincia di Padova. I libri richiesti vanno ritirati entro 7 giorni. 
E' possibile inoltre richiedere, prenotare e rinnovare direttamente da casa il materiale tramite il sito http://opac.provincia.padova.it

La biblioteca effettua servizio di consulenza nelle ricerche bibliografiche di ragazzi e adulti e per le tesine di maturità. Il materiale di consultazione (enciclopedie e dizionari) è a disposizione degli utenti per la lettura in sede ma non per il prestito a domicilio. 
Il servizio di fotocopiatura del materiale della biblioteca è gratuito.

La tessera è gratuita, personale e si può fare anche ai bambini in età prescolare. E' sufficiente recarsi in biblioteca con un documento d'identità e il tesserino sanitario.

Per ogni informazione rivolgetevi in biblioteca! Tel. 049/9304440 e mail: biblioteca@comunesgcolle.pd.it.

 

Contatti e orari

Contatti: 


Orario di apertura: 

  • Lunedì dalle 15.00 alle 19.00 
  • Martedì dalle 9.30 alle 12.30 e 15.00 alle 19.00 
  • Mercoledì dalle 15.00 alle 19.00 
  • Giovedì dalle 15.00 alle 19.00 
  • Sabato dalle 9.30 alle 12.30