LEGALITA' E' LIBERTA'

dic 12.

LEGALITA' E' LIBERTA'

L'Amministrazione Comunale invita la cittadinanza ad una serata dedicata ai valori della legalità e del senso civico

Data
12 dicembre 20152015-12-12T08:30:00
Ora
20.30 2015-12-12T08:30:00
Luogo
Sala Teatro Parrocchiale Santa Giustina in Colle

Serata dedicata ai valori della legalità e del senso civico

Image Serata dedicata ai valori della legalità e del senso civico

L'Amministrazione Comunale di Santa Giustina in Colle, in collaborazione con la Fondazione Caponnetto, Ia Scuola Secondaria di Primo Grado J.F.Kennedy e la Parrocchia di Santa Giustina Vergine e Madre, invitano la cittadinanza ad una serata dedicata ai valori della legalità e del senso civico.
La Fondazione Caponnetto da anni prosegue l'impegno del padre del pool antimafia, il Giudice Antonino Caponnetto, incontrando studenti di tante scuole d'ltalia, cercando di trasmettere in modo pratico ai giovani il rispetto delle regole attraverso il progetto:
"GIOVANI, SENTINELLE DELLA LEGALITA'".
E' proprio ai ragazzi e ragazze che studiano nelle scuole, di ogni ordine e grado, che si cerca di dare gli strumenti per poter diventare membri consapevoli e responsabili di una comunità civica, per mezzo di un'istruzione scolastica, capace di aprire le porte a tante esperienze che promuovono la cittadinanza attiva.
Durante la serata sarà presentato l'ultimo libro dell'autore GIANNI PALAGONIA, pseudonimo di un ex poliziotto che ha condotto molte indagini dirette al contrasto della mafia, della criminalità organizzata, del terrorismo, ora costretto a vivere nell'ombra per proteggere se stesso e i propri congiunti.
L'incontro sarà lo spunto per un dialogo aperto, tra ragazzi, cittadinanza ed istituzioni, sul rispetto delle leggi, dei luoghi, delle cose e delle persone.

Programma della serata:

. Saluti iniziali del Sindaco PAOLO GALLO

- CORO del TRIBUNALE DI PADOVA diretto dalla maestra STEFANIA MARTIN

- Presentazione del Progetto, intervengono il Preside MARCELLO COSTA e Arch. DOMENICO BILOTTA, responsabile Scuola Fondazione Caponnetto

- Intervento del QUESTORE DI PADOVA

. Intervista all'autore GIANNI PALAGONIA

Modera il giornalista FRANCESCO CASSANDRO

ENTRATA LIBERA