AVVISO AI CITTADINI: RIDUZIONE ILLUMINAZIONE PUBBLICA

Image AVVISO AI CITTADINI: RIDUZIONE ILLUMINAZIONE PUBBLICA

Pubblicato all'Albo on-line avviso del Sindaco in merito alla riduzione dell'illuminazione pubblica nel territorio comunale

AVVISO INERENTE ALL'ILLUMINAZIONE PUBBLICA

Le criticità della situazione economica in cui ci troviamo hanno costretto l’Amministrazione comunale alla difficile scelta di apportare una significativa riduzione all’accensione dei punti luce lungo strade, piazze, zone residenziali ed artigianali del nostro Comune. Dei 93.000 euro in capitolo per l’anno 2014, 62.000 euro risultano essere già stati spesi per il saldo delle fatture fino a luglio, con una rimanenza quindi di soli euro 31.000 per affrontare la restante parte dell’anno (5 mesi). La scelta presa non ha tuttavia il solo obiettivo di rispettare la previsione di spesa. Se come previsto il risparmio ottenuto fosse considerevole, esso sarà reinvestito in un piano a lungo termine che prevede l’utilizzo di fonti di illuminazione a basso consumo e la creazione di una seconda linea indipendente di allacciamento, allo scopo di assicurare l’attivazione permanente dei punti più critici quali incroci, rotonde e piazze, cosa oggi non possibile con l’impianto attuale.
Consapevoli delle conseguenze e delle eventuali critiche di questo provvedimento, ma anche dell’importanza della scelta effettuata, sottolineiamo come la nostra volontà di non gravare ulteriormente sulle tasche dei cittadini non ci lasci altra alternativa. Qualsiasi scelta che per necessità vada ad infrangere questo obiettivo, sarà presa di comune accordo con i cittadini per il bilancio del prossimo anno.
S. Giustina in Colle, 15 ottobre 2014                

                                                                                                        IL SINDACO

                                                                                                       PAOLO GALLO