Bando di selezione progetto giovani "Sostare"

Image Bando di selezione progetto giovani "Sostare"

Pubblicato il bando di selezione pubblica relativo ad un progetto di politiche giovanili denominato Sostare per la valorizzazione del percorso ciclo-pedonale "Ostiglia".

Progetto "Sostare"

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER L’INDIVIDUAZIONE DI ALMENO 2 GIOVANI VOLONTARI DA INSERIRE NEL PROGETTO “S.Os.T.A.R.E. – Sostenere l’Ostiglia-Treviso Attraverso Risorse ed Esperienze”.

Il bando è rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni che possiedano almeno una delle seguenti competenze:

 - buona capacità di comunicazione e padronanza della lingua inglese
- conoscenze informatiche, web, Social Network
- competenze grafico – creative
- esperienza di promozione turistica
- aver collaborato all’organizzazione e realizzazione di animazione o attività socio/ricreative nel territorio del comune di Santa Giustina in Colle.

Il bando scadrà il 15 aprile alle ore 13.00.

Il progetto si svolgerà nell’arco di sette mesi da aprile 2015 ad ottobre 2015.
I volontari saranno impegnati per un numero complessivo (non individuale) di almeno 220 ore, ripartite secondo le modalità e le indicazioni concordate con il tutor, di cui 200 retribuite con voucher di € 10,00 lordi e 10 ore per ogni giovane coinvolto di volontariato.


La sede operativa è dislocata nel territorio dei sei comuni coinvolti, in particolare nel territorio di Santa Giustina in Colle.

IPOTESI DI INIZIATIVE:
i giovani potranno essere coinvolti in riferimento al territorio del comune di Santa Giustina in Colle e in particolare alla pista ciclabile Treviso – Ostiglia in:
Mappatura delle risorse esistenti (risorse naturali, risorse culturali, realtà produttive…)
Attività di valorizzazione delle risorse del territorio attraverso la creazione di eventi e iniziative (es. eventi culturali o mercatini)
Attività di comunicazione delle iniziative programmate e di promozione turistica.