AVEPA - Avviso pubblico eventi calamitosi

Image AVEPA - Avviso pubblico eventi calamitosi

Contributi alle imprese che hanno subito danni, diverse dalle imprese agricole, per l'evento16-24 maggio 2013. Domande ad AVEPA entro lunedì 16 ottobre 2017

OCDPC N. 385/2016 ATTIVITÀ ECONOMICHE E PRODUTTIVE EVENTO DAL 16 AL 24 MAGGIO 2013 (ai sensi dell’l’OCDPC n. 131 del 2013)

Image OCDPC N. 385/2016 ATTIVITÀ ECONOMICHE E PRODUTTIVE EVENTO DAL 16 AL 24 MAGGIO 2013 (ai sensi dell’l’OCDPC n. 131 del 2013)

 

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DELLE IMPRESE PER I DANNI OCCORSI ALLE STRUTTURE AZIENDALI E SCORTE IN CONSEGUENZA DEGLI EVENTI PER I QUALI È STATO DICHIARATO LO STATO DI EMERGENZA E COMPLETATA LA RICOGNIZIONE DEI FABBISOGNI (SCHEDA C)

Con Delibera del Consiglio dei Ministri del 28 luglio 2016 e l’Ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile (OCDPC) n. 385/2016, sono state definite le procedure per far fronte ai danni occorsi alle Attività economiche e produttive a seguito delle calamità naturali che si sono verificate tra il 2013 e il 2015 sul territorio della Regione Veneto, finalizzate alla concessione di benefici fino all’80% del danno subito per le attrezzature i macchinari e il ripristino di scorte di materie prime, semilavorati e prodotti finiti e al 50% del danno subito per il ripristino strutturale e funzionale dell’attività produttiva.
Con Deliberazione della Giunta regionale del Veneto n. 2198 del 23.12.2016 (BUR n. 6 del 13.01.2017) sono stati aperti i termini per la presentazione delle domande di contributo ad AVEPA quale Organismo Istruttore e sono definiti i criteri per la determinazione e la concessione dei contributi e la documentazione per presentare domanda.
Con nota del Direttore regionale della Struttura di Progetto post emergenza connesse ad eventi calamitosi prot. n. 22911 del 19 gennaio 2017 è stata formalizzata la sospensione delle procedure di richiesta di contributo di cui alla DGR n. 2189 del 23 dicembre 2016, con riferimento agli eventi del 2013. Tale sospensione è stata interrotta con nota prot. n. 373069 del 6 settembre 2017.
Pertanto, possono presentare domanda per la concessione dei contributi le imprese che hanno subito danni, già segnalati ai Comuni con le Schede C - ricognizione dei danni, diverse dalle imprese agricole per il seguente evento:
• dal 16 al 24 maggio 2013 (ai sensi dell’l’OCDPC n. 131 del 2013)
Le domande dovranno essere presentate ad AVEPA entro lunedì 16 ottobre 2017.
Ulteriori informazioni, istruzioni, modulistica di riferimento per presentare la domanda, nonché gli elenchi dei soggetti aventi diritto (schede C) sono disponibili sul sito www.avepa.it > Calamità naturali > attività produttive > Eventi calamitosi.
Il presente avviso pubblico è affisso nelle sedi degli Sportelli Unici Agricoli provinciali dell’AVEPA e negli albi pretori dei Comuni interessati dagli eventi. Presso gli uffici dell’Agenzia è assicurata la consultazione della documentazione.