Servizio postale

Image Servizio postale

Lettera ai cittadini per servizio postale

Lettera ai cittadini per servizio postale

Come è noto nel recente passato i portalettere che provvedevano alla consegna della corrispondenza, appartenevano al territorio, ne conoscevano la toponomastica ed i movimenti anagrafici dei cittadini residenti; attualmente invece, i portalettere sono spesso incaricati del servizio di consegna per pochi mesi e provenendo da altre realtà territoriali diverse dal nostro comune, non ne conoscono la toponomastica e gli utenti del servizio: tutti questi fattori spesso generano rallentamenti e disguidi nella consegna della corrispondenza.

Il Comune di Santa Giustina in Colle intende con la presente intervenire a titolo collaborativo per migliorare il servizio di consegna della corrispondenza, tenuto conto delle criticità che si sono presentate negli ultimi tempi in ordine all’esatto recapito della corrispondenza medesima, per le ragioni sopra descritte.
Come è noto, l’efficacia del servizio dipende da una serie di fattori: l’indicazione esatta e completa degli indirizzi e numeri civici sulla corrispondenza; l’installazione all’esterno delle abitazioni di cassette facilmente accessibili ai portalettere e sulle quali devono essere indicati i nominativi di tutte le persone che vi abitano.
Questa Amministrazione invita quindi i cittadini - nell’ottica di migliorare il servizio di consegna della corrispondenza - a verificare ed eventualmente comunicare il proprio indirizzo esatto e completo alle società fornitrici di servizi (luce, acqua, gas e telefono, ecc.) peraltro a suo tempo già comunicato dai nostri uffici, e a tutti gli Enti pubblici o privati dai quali si riceve corrispondenza.
Invita inoltre a verificare che la propria cassetta sia di dimensioni adeguate al tipo di corrispondenza che normalmente si riceve, pacchi o altre spedizioni voluminose.
E’ noto infatti che l’assenza di tali condizioni potrebbe influire sulla qualità del servizio, generando possibili rallentamenti.
Si ringrazia per l’attenzione auspicando nella fattiva collaborazione di tutti i cittadini.

Cordiali saluti.

 


                                                                                                 IL SINDACO Paolo Gallo